UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA

Comitato Unico di Garanzia

Sono tornato all'università! Questa volta è stato il turno dei dipendenti, una ventina tra docenti, personale di segreteria, dei servizi informatici... 

Qui all'Università degli Studi di Brescia hanno un sacco di sale spettacolari. Dopo quella delle Candelabre sono stato mandato alla sala dei Putti: un po' più "raccolta", ma non meno piacevole. Al centro della sala c'è un enorme lampadario in cristallo che domina la scena; non ho ancora raccolto nessuna foto, ma mi riprometto di farlo presto.

UNIBS

Gli allievi ora non sono più studenti in fase "terminale" (brutta definizione!), ma dipendenti dell'Ateneo. Hanno qualche anno in più, ma lo spirito è quello dello studente, mi piace la curiosità, mi piace interagire con loro e amo quando fanno domande che richiedono sforzo per poter ricevere risposte soddisfacenti. Siamo alla seconda lezione, ne ho altre due per finire il ciclo.

Ma il fatto più simpatico è che c'è una lista di attesa di un'altra quarantina di persone, il che significa che sarò "costretto" a fare ancora due cicli. Uno è già programmato per l'inizio del 2020!