IL PROVINO SU PARTE

Come affrontare il casting su un personaggio

Roba da attori

Se hai avuto la fortuna di avere avuto un provino su parte, giocati bene le tue carte. Il provino su parte è un'arma a doppio taglio.

Affrontare il provino su parte richiede tanta professionalità. Affrontarlo in self tape è ancora più difficile, perché nessuno ti dice se sbagli, se rifare, come sei andato. In questo video scopri cosa fare e cosa evitare in questi casi.

Ti spiego tutto

Alcune cose non sarebbero nemmeno da spiegare, per esempio non occorre dire che bisogna andare all'appuntamento con la parte a perfetta memoria, ma dato quello che vedo in giro ai vari casting, meglio spiegare anche le ovvietà.

La migliore similitudine che mi viene su un provino? Un provino è un colloquio di lavoro, perché in effetti è ciò che è. Da come va questo colloquio si decide se lavorerai o meno. Quindi ti consiglio di andarci preparato, di arrivare puntuale e di lavarti i denti. Ma nel video c'è tanta roba: anche se è un po' lunghetto vale la pena di vederlo.

Tieni d'occhio il canale youtube

Il giorno è cambiato, ti sei accorto? Non pubblico più il lunedì, ma il martedì: sempre alle 15.00. Ogni settimana un video di suggerimenti, trucchi e curiosità per chi lavora o vorrebbe lavorare nel magico mondo degli attori.